Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Events at this location
Aprile
Ora
(Mercoledì) 20:30
Location
Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Dettagli
LUCI SPENTE - RIFLETTORI ACCESI! Sotto i riflettori mondiali da quando sono saliti sul podio di vari got talent e non si sono fermati: il loro attuale show è
Dettagli
LUCI SPENTE – RIFLETTORI ACCESI!
Sotto i riflettori mondiali da quando sono saliti sul podio di vari got talent e non si sono fermati: il loro attuale show è ancora più poetico, creativo, sorprendente e lo spettatore non molla la presa fino al liberatorio, fragoroso applauso finale.
Con sorprendente precisione e leggerezza, creano una serie poetica di immagini di corpi fluidi, che volteggiano vivacemente nella luce e scompaiono di nuovo nelle misteriose profondità dello spazio. Dietro lo schermo, i loro corpi si fondono in paesaggi, animali ed edifici.
“Il nostro mondo riguarda tutti noi! Pone lo sguardo sia sul lato soleggiato sia su quello oscuro del nostro mondo, in un’incredibile combinazione di leggerezza, precisione, poesia, commedia, danza, maestria, arte e movimento”.
Biglietti online
ACQUISTA ONLINE03Apr(Apr 3)20:30Familie Flöz, "Hokuspokus"20:30 via Teatro Ristori,7 - VeronaACQUISTA ONLINE
Ora
(Giovedì) 20:30
Location
Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Dettagli
L'inizio di questo progetto è stato il concetto di creazione e le tante storie dell'inizio di tutto ciò che le persone si raccontano. Da qui la semplice domanda:
Dettagli
L’inizio di questo progetto è stato il concetto di creazione e le tante storie dell’inizio di tutto ciò che le persone si raccontano.
Da qui la semplice domanda: come sarebbe una serata di teatro che inizia con l’inizio di tutto? Quali ruoli verrebbero distribuiti? Quali personaggi vorreste vedere lì? Hai bisogno di un pezzo di argilla? E soprattutto, come sarebbe andata a finire?
Ma torniamo all’inizio. L’oscurità diventa luce, il soffio divino si inspira e nel giardino paradisiaco si ritrovano i primi innamorati. Hanno il coraggio di muovere i primi passi insieme come coppia, cercano riparo dalla natura e, grazie a Dio, trovano un appartamento a prezzi accessibili. Il destino trascina rapidamente la giovane coppia sulle montagne russe della vita. Con ogni figlio, le forze centrifughe crescono e minacciano di dividere la famiglia.
Familie Flöz amplia la sua cassetta degli attrezzi per questo spettacolo e, oltre alle figure familiari delle maschere, mostra anche gli attori dietro di esse. Che si tratti di suonare, cantare, filmare, parlare o fare rumori, l’ensemble crea il mondo delle maschere davanti agli occhi del pubblico. Prestano i loro corpi ai personaggi e prendono in mano il destino delle maschere. Creatore e creazione si incontrano fino a quando la storia si racconta.
Il titolo “Hokuspokus” gioca con la presunta origine della parola, una verbalizzazione popolare del latino ‘Hoc est enim corpus meum’ – “Questo è il mio corpo”. O è solo un gioco di prestigio, dopo tutto. “Hokuspokus” descrive qualcosa del teatro come una scatola delle meraviglie che visitiamo per celebrare il gioco della menzogna e della verità.
Biglietti online
ACQUISTA ONLINEOra
(Giovedì) 20:30
Location
Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Dettagli
Vivaldi Sinfonia Avanti l'Opera da “L'OLIMPIADE”, RV 725 Vivaldi Concerto per violino e violoncello in si bemolle maggiore RV 547 Rossini/E.Sollima Un larme per violoncello e orchestra d’archi O. Respighi Adagio con
Dettagli
Vivaldi
Sinfonia Avanti l’Opera da “L’OLIMPIADE”, RV 725
Vivaldi
Concerto per violino e violoncello in si bemolle maggiore RV 547
Rossini/E.Sollima
Un larme per violoncello e orchestra d’archi
O. Respighi
Adagio con variazioni (arr. per cello)
M. Legrand
Musica da Yentl per violino e orchestra d’archi
Piazzola
Concierto para quintet arrangiamento per violino e orchestra d’archi
Libertango
A.Ginastera/E.Bosso
Toccata per violino e violoncello e orchestra d’archi
Biglietti online
ACQUISTA ONLINE12Apr(Apr 12)20:30Frau Musika20:30 via Teatro Ristori,7 - VeronaACQUISTA ONLINE
Ora
(Sabato) 20:30
Location
Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Dettagli
Antonio Salieri Te Deum Wolfgang Amadeus Mozart Concerto n. 1 in si bemolle maggiore per violino e orchestra, K 207 solista al violino Paolo Tagliamento Wolfgang Amadeus Mozart Requiem in Re minore KV 626
Dettagli
Antonio Salieri
Te Deum
Wolfgang Amadeus Mozart
Concerto n. 1 in si bemolle maggiore per violino e orchestra, K 207
solista al violino Paolo Tagliamento
Wolfgang Amadeus Mozart
Requiem in Re minore KV 626
Biglietti online
ACQUISTA ONLINEOra
(Mercoledì) 10:30
Location
Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Ora
(Mercoledì) 20:30
Location
Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Dettagli
J. Brahms Quartetto per pianoforte e archi n. 1 in sol minore, op. 25 Quintetto in fa minore per pianoforte e archi, op. 34
Dettagli
J. Brahms
Quartetto per pianoforte e archi n. 1 in sol minore, op. 25
Quintetto in fa minore per pianoforte e archi, op. 34
Biglietti online
ACQUISTA ONLINEOra
(Lunedì) 21:00
Location
Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Dettagli
I più grandi successi della musica italiana scritti da Roby Facchinetti verranno eseguiti in una nuova veste sinfonica, portata sul palco, con la direzione del Maestro Diego Basso, dall’Orchestra
Dettagli
I più grandi successi della musica italiana scritti da Roby Facchinetti verranno eseguiti in una nuova veste sinfonica, portata sul palco, con la direzione del Maestro Diego Basso, dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro Lirico Giovanile di A.LI.VE, formato da coristi che in giovane età hanno cantato nel coro di voci bianche esibendosi in Arena e al Teatro Filarmonico in produzioni operistiche e sinfoniche della Fondazione Arena di Verona.
Roby Facchinetti, che sarà presente in sala per l’occasione, e il Maestro Diego Basso hanno voluto riportare alla loro purezza ogni brano, esaltandone la pura melodia e armonia, e trasformandolo in un’autentica sinfonia. Da una overture strumentale, al riarrangiamento di alcuni tra i brani più noti e amati dal pubblico, curati dal Maestro Basso, ne esce un autentico concerto di musica sinfonica che dà una nuova vita a quei brani che nel tempo sono diventati dei veri classici e che fanno parte dell’immaginario di tutti.
Al Teatro Ristori si potranno quindi ascoltare in una veste inedita capolavori senza tempo tra i quali Pierre Uomini Soli, Chi fermerà la musica, Pensiero, Parsifal, Respiri e Rinascerò, rinascerai, in una rilettura raffinata e suggestiva, nella quale, grazie ad una profonda conoscenza degli strumenti musicali, ogni brano è spogliato della componente elettrica e percussiva moderna creando una nuova tessitura musicale in cui anche la parte vocale è affidata all’esecuzione orchestrale.
Un’esperienza resa ancora più intensa dall’utilizzo di un sistema innovativo di ascolto: il d&b Soundscape, strumento tecnologico di avanguardia che consente all’amplificazione di creare un orizzonte sonoro coerente con la distribuzione dei musicisti in un’esperienza immersiva circondata da note e suoni.
Biglietti online
ACQUISTA ONLINEOra
(Mercoledì) 20:30
Location
Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Dettagli
Il Padrino dello Swing, Ray Gelato ha portato il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo a partire dal 1988. Questo cantante, sassofonista,
Dettagli
Il Padrino dello Swing, Ray Gelato ha portato il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo a partire dal 1988. Questo cantante, sassofonista, autore e leader dai molteplici talenti si è esibito per festival, club e in palchi dal Brasile a New York.
Ray e la sua band di prim’ordine The Giants presentano uno spettacolo ad alta energia che non smette mai di trascinare la folla, farle battere i piedi e chiedere ancora di più.
Il gruppo si esibisce ai massimi livelli di abilità musicale: la sezione di fiati dei Giants è stata acclamata come una delle migliori del settore e Ray è stato paragonato a grandi come Cab Calloway e Louis Prima e definito “uno degli ultimi grandi intrattenitori jazz!”
Biglietti online
ACQUISTA ONLINEMaggio
Ora
(Venerdì) 20:30
Location
Teatro Ristori
via Teatro Ristori,7 - Verona
Dettagli
F. Mendelssohn-Bartholdy Concerto per violino e orchestra in Mi minore op. 64 Die Heimkehr aus der Fremde op. 89 Sinfonia n. 4 in La maggiore op. 90 “Italiana”
Dettagli
F. Mendelssohn-Bartholdy
Concerto per violino e orchestra in Mi minore op. 64
Die Heimkehr aus der Fremde op. 89
Sinfonia n. 4 in La maggiore op. 90 “Italiana”