Il Mago di Oz
Info Spettacolo
Programma evento
Dorothy è una piccola bambina orfana che abita in Kansas con i suoi zii. Un giorno, un tornado spazza via la loro casa, con Dorothy all’interno, trasportandola nel paese di Oz. Qui, la casa, cadendo per terra, schiaccia la strega malvagia dell’Est.
Nel paese di Oz, infatti, esistono quattro streghe: due buone (quelle del Nord e del Sud) e due cattive (quella dell’Est e quella dell’Ovest). Nella capitale del regno, la città di Smeraldo, vi è inoltre un potentissimo mago, il mago di Oz.
Presto Dorothy incontra la strega del Nord, che la ringrazia per aver tolto di mezzo la strega malvagia dell’Est e le dona le sue scarpette di cristallo. Dorothy chiede alla strega di aiutarla a tornare in Kansas ma lei non può fare nulla per lei, le suggerisce quindi di recarsi nella città di Smeraldo per chiedere aiuto al mago di Oz.
Dorothy si incammina così verso la città e incontra tre compagni: uno spaventapasseri che vorrebbe avere un cervello, un boscaiolo di latta che vorrebbe avere un cuore e un leone che vorrebbe essere coraggioso. I quattro compagni superano gli ostacoli lungo la strada e giungono al cospetto del mago di Oz, che promette loro di aiutarli a esaudire ogni desiderio: prima, però, dovranno uccidere la strega malvagia dell’Ovest.
Iniziano da qui le avventure dei quattro compagni di viaggio che portano Dorothy a una nuova consapevolezza.
Lo spettacolo è in lingua originale con sopratitoli in italiano.
Artisti e Compagnia
Regia
Maxim Romanov
Musica originale
Andrei Zubets
Ellie
Anastasia Dyatlova
Goodwin
Vladimir Dybskiy
Produzione
Light can dance
Il cast di 25 artisti in scena è composto da cantanti, danzatori e alcuni tra i maggiori acrobati del circo contemporaneo mondiale